Come ti ho anticipato l'altro giorno, mi sono intestardita a voler fare tutto... ma proprio tutto da me!!!
I fiori sono stati molto impegnativi... ma mi hanno dato tanta soddisfazione!!!
Adesso che ho iniziato non smetto più... non solo perchè ho comprato materiale per il resto della mia vita ma perchè sono proprio belli e si può fare di tutto!!!
Tutto quanto è nato quando ho visto un fiorellino a 5 punte sul web e da lì mi si è aperto un mondo!!!!
Ho deciso di fare questo fiore che sinceramente non so cosa sia, delle rose e qualche iris tutti usando della stoffa... o meglio la calza per fiori che assomiglia molto ai collant.
E' stato difficile reperire il quantitativo necessario e ho dovuto farmi spedire tutto dall'estero e quando il paccone di tranci nylon è arrivato mi è preso un colpo: ERANO UN QUANTITATIVO ESAGERATO!!!!
La struttura di ogni singolo petalo è fatta con del filo di ferro rivestito con una pellicola argentata e tutti i fiori li ho voluti solo bianchi.
La spugna per fiori, quella classica verde da fioraio, per non farla vedere l'ho rivestita con dei tutù banchi e lilla (ricordo che la lillosità perfetta è stata il colore che ho scelto per confezionare tutto).
Non contenta di tutto questo ho voluto aggiungere dei filini di perle, che..... ovviamente ho dovuto modificare, perchè sulle punte di ciascuno ho incollato due micro cuoricini bigshottati in bazzill bianco. Per quanto riguarda i cuoricini, il Marito ha fatto il controllo qualità del lavoro... è stato così carino da segnalarmi quelli che ho incollato storti e... che ovviamente ho rifatto!!!! O_O
Inomma giusto per darvi due numeri ho preparato più di 2000 petali (poi ho smesso di contare), 500 palette di legno di varia misura, 300 cuoricini bigshottati, 20 metri di tulle bianco e altrettanti lilla e 500 metri di raso e organza (questi non solo per i cestini un po' per tutto).
E questi sono il risultato delle mie fatiche!!!!
Lato A, con il fiocco cucito perchè altrimenti non sarebbe stato bello ciccioso come lo volevo.
Il lato B del cestino.
E una vista dall'alto.
Mentre questo è stato il centro tavola sposi al quale ho aggiunto le scritte Mr&Mrs in legno bianco.
Come al solito mio le mie foto fanno abbastanza schifo... ma pazienza restano comunque un ricordo bellissimo!!!
Bene Erni... questo è solo il secondo round. I fiori che ho fatto non sono tutti qui... molti li ho usati per decorare le cassettine di legno grezzo che contenevano le bomboniere, le wedding bag con i regalini per i miei testimoni e i pensierini per i nostri genitori... insomma... ho lavorato per mesi!!
Ti aspetto per il prossimo wedding tour ;)
e il viaggio continua anche per noi che ti leggiamo qui! che privilegio :)
RispondiElimina