giovedì 26 marzo 2020

Album Home Sweet Home

Ciao Erni

oggi sono qui a mostrarti un mini che ho preparato in occasione dell'ispirazione del mese di marzo di Scrappiamo Insieme e che regalerò appena potremo riconquistare la nostra libertà di movimento.


Mi sono innamorata delle carte Home Again di Carta bella che ho usato proprio per la realizzazione di questo mini album.


La forma e la realizzazione del progetto sono stati ispirati proprio da queste carte. Ho usato molto le calamite che mi hanno aiutata a tenere bene salde le pagine che aprendosi nascondono sotto una struttura un po' particolare.


Piena di pagine e inserti in cui infilare delle cornici che da un lato hanno un sentiment e dall'altro lo spazio per inserire le fotografie.


Per rispettare i vincoli dell'ispirazione del mese oltre al tema del risveglio della natura (quindi ci sono dei dettagli con foglie e fiori che ricordano la natura ci sono anche dei barattoli di ingredienti come farina, zucchero e sale necessari per i biscotti del mattino) ho usato il caffè per scurire e anticare alcuni particolari tipo la copertina e la tag inserita in mezzo alle pagine.


Non tutti gli spazi e le cornici si comportano allo stesso modo, alcune sono incollate alle pagine come abbellimento.


Alcuni dettagli sono stati fatti con del vellum per dare più movimento senza appesantire il tutto.


Come ho già detto ho usato molto le calamite tenute nascoste dagli strati di carta, con queste ho potuto creare delle pagine apribili che restano ben chiuse e salde con dei sentiment che possono essere staccati e riattaccati dopo aver incollato le proprie fotografie.


I sentiment usati in questo album sono stati ideati da Silvia Andreis per ImmagineLab.


E' bello poter usare i timbri anche per creare degli sfondi diversi ma comunque significativi e a tema con tutto il progetto.


Per partecipare all'ispirazione del mese di marzo di Scrappiamo Insieme c'è ancora tempo sino a fine mese. Questo è il link.

4 commenti :