domenica 9 febbraio 2014

Il mio primo swap

Quest anno mi sono lanciata in un sacco di iniziative in vari gruppetti creativi su facebook... Non avevo mai preso prima parte a giochini di questo genere e devo regolarmi un po' perchè mi si stanno sormontando le date mettendomi in difficoltà con le tempistiche di realizzazione.

Uno dei vari giochini a cui partecipo è uno swap di buon compleanno... siamo  tanti gruppetti da 5 persone con interessi ed hobby molto diversi uno dall'altro. Ognuno di noi deve preparare un pensierino per tutte le persone del suo gruppo ed inviarlo al festeggiato entro una certa data in modo da farglielo ricevere il giorno del compleanno.

E' un'iniziativa carinissima ma anche molto difficile!!! Non sapevo nulla della mia prima festeggiata... ma grazie a facebook dove tutti riescono a farsi gli affari degli altri :) sono riuscita a risalire al suo blog e capire che tipo è la mia swappina. Lei ricama e dalle sue creazioni si capiva che ama pizzi, merletti, stili antichi... insomma un mondo completamente opposto al mio... Oddio proprio a me doveva capitare una tipa così... io che sono per tutto liscio, plasticoso, senza fronzoli.... e che soprattutto lavoro con la carta??? e mo???

Pensa che te pensa.... ho messo insieme le mie tecniche, ho sperimentato metodi di colorazione ancora mai usati, ho cercato di andare incontro ai suoi gusti ed hobby e sono arrivatata a questo pensierino


Ho preso del cartoncino sui 300 gr beige e l'ho lavorato con spugnetta e caffè per dargli un effetto anticato...
Per il bigliettino di auguri ho fatto una timbrata sempre al caffè e aperto una finestrella al centro dietro alla quale ho inserito un foglio trasparente con lo stesso tema della scatolina e qualche strass per dare un po' di luce. Per il retro invece ho fustellato una farfalla ed ho inserito i miei riferimenti per ricordare chi sono e dove trovarmi :)


All'interno del bigliettino invece ho aggiunto un cerchio con la data del compleanno e la fustellata della stessa farfalla del retro, alla quale ho aggiunto un po' di luccicchio con qualche brillantino sul corpicino... Per gli auguri ho usato un timbro che ho poi colorato con le matite.


La scatolina invece l'ho ricoperta con della carta scrap a rose gialle: anche a questa ho invecchiato i bordi per rendere un po' più omogeneo il tutto, rinforzando anche le ombre dei fiori con qualche spugnata.
Per chiudere il tutto in modo sicuro ho fissato un nastro in organza color avorio sul retro e fatto bel fiocco davanti alla chiusura.


La chiusura della scatolina l'ho fustellata con la bigshot: a bloccare la scatola c'è il becco del gufo e a ricoprire la chiusura un fiorellino traforato.


E adesso è il momento di svelare il contenuto di questo curioso oggetto :)  

Prendendo spunto da una stationary box che avevo già fatto a natale, apportando le opportune modifiche (specialmente sulle dimensioni) ho dato vita ad un mini set da ricamo che contiene una taschina dove poter riporre la stampa di uno schema (io l'ho usata per una piccola letterina scritta di mio pugno per la festeggiata). Davanti alla taschina ho aggiunto delle piccole box quadrate per inserirci le matassine da ricamo.


Per rifinire il tutto con qualche onda di feltro bianco ho creato un punta spilli sul quale ho appuntato qualche ago da ricamo.

E così è come si presenta il kit aperto.



Spero che questo progettino vi sia piaciuto... la mia swappina ha apprezzato e questo mi ha riempita di gioia e orgoglio e tanta voglia di creare ancora!! :)

Alla prossima!!!


6 commenti :

  1. Wow brava!!!!
    Vai lanciati negli swap!!! È un modo per conoscere gente nuova e per mettersi alla prova.. sperimentandosi... sempre viva lo scrap!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissimaaaaaa elena!!!! Complimenti davvero!!!! Ti seguirò nella tua pagina.....:)

    RispondiElimina
  3. ahah quanto mi ha fatto ridere la parte dove dici 'grazie a facebook dove tutti riescono a farsi gli affari degli altri'
    ahahahah xD
    cmq, già detto che è tutto meraviglioso :)
    lanciati nelle creazioni delle card, è un mondo meraviglioso <3
    baciotti :*

    RispondiElimina
  4. Caspita tutti questi commenti di botto... adesso mi emoziono!!! :D

    Grazie mille a tutte!! :*

    RispondiElimina