martedì 6 settembre 2016

L'ispirazione di Settembre....

Ciao Erni, mi sono ripromessa di stare di più dietro a te... anche se ci sono momenti in cui scrivere mi viene proprio difficile.

Dopo le vacanze estive il gruppo di Scrappiamo Insieme è ripartito alla grande. Ci sono un po' di novità e abbiamo un po' ribaltato il calendario degli appuntamenti... ma come sempre siamo ripartite in quarta.

L'ispirazione del mese di settembre ha come tema "Ricominciamo" proprio per spronare tutti a rimettersi in gioco e creare nuovi e meravigliosi progetti.

Il mio ricominciare è un po' un buttiamoci nell'avventura... ho voluto preparare uno scherzoso registro di classe che mi servirà durante i corsi. Non è un vero e proprio registro presenze, ma lo voglio utilizzare per salvare le firme delle persone che avranno il piacere di passare qualche ora in mia compagnia a creare. E' il mio modo per conservare il ricordo di questa bellissima esperienza.

Ti faccio vedere come l'ho realizzato.

In copertina ho messo una Tilda della collezione estiva 2016 che ho colorato con le Faber Castel watercolour che però ho lasciato asciutte. Ho fustellato la timbrata usando i quadrati cuciti de La Coppia Creativa.
I bordi delle fustellate e della struttura li ho sporcati con Picked Berry Distress. Le fustellate usate sono state un regalo della mia socia Luana.
Per la struttura della cartellina mi sono ispirata alle cartellette classiche porta documenti, quelle che solitamente si chiudono con un elastico.  Ho usato carta della Magnolia e come chiusura, invece di un elastico, ho usato del fil di ferro colorato e un bottone di legno a forma di cuore.
Dentro la cartella ho formato delle tasche. In quella più centrale ho inserito il Registro di Classe diviso a settimane.
Nella parte sinistra invece dentro alle varie taschine ho infilato una penna, una molletta, qualche post-it e con le lampadine disegnate da Cristina Sales per Scrapbooking Facile ho costruito delle  graffette che ho fermato sui bordi delle taschine.
 Qualche nastrino, pizzetto, fiorellini e washi qua e la questo è il risultato.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che per qualcuno possa essere di ispirazione per qualche meraviglioso progetto.


con questo progetto partecipo a:

6 commenti :

  1. bellissimo registro!!
    in bocca al lupo per le lezioni, son certa che saranno divertenti e indimenticabili ;)
    buona giornata :*

    RispondiElimina
  2. What a fabulous project ,love the cute tilde and pretty papers
    Thanks for joining us at Craft-Dee BowZ and good luck
    Tracey X

    RispondiElimina
  3. Wow look really pretty! thank you for joining us at ABC Challenge. Hugs! Mojca

    RispondiElimina
  4. This is pretty, a fabulous design.
    Thank you for joining us at A Gem of a Challenge (I apologise for my late comment).
    I have candy on my blog if you would like to take a look : Crafting with Cotnob
    Pauline
    x

    RispondiElimina
  5. Beautiful folder project! Lovely papers and cute Tilda! Thanks for joining the Craft-Dee BowZ September Challenge, "Anything goes and include a handmade bow".

    RispondiElimina
  6. A wonderful album!
    Thank you soo much for taking part in our "anything goes with optional anniversary” challenge over at Creatalicious & good luck in the draw.
    Hope to see you again in our new challenge as well…

    Hugs,
    Melanie
    (DT-Coordinator Creatalicious Challenges)

    (DT Crafty Friends)

    (DT The Sketchy Challenges)


    PS: Sorry for the late comment, life had been very busy the past couple of weeks…

    RispondiElimina