lunedì 27 marzo 2017

Tutorial come fare le piramidi

Erni, la settimana scorsa sono stata a Vicenza ad Abilmente, mi sono divertita tantissimo!!!
Ho passato una bella giornata, ho conosciuto finalmente tante belle persone e ho potuto abbracciare le mie due colleghe di DT di Scrappiamo Insieme e Glimps
Veronica e Laura 
per le quali ho preparato un piccolo pensierino.


Beh... queste scatolette sono piaciute un sacco nel gruppo Big Shot's House nel quale le avevo mostrate in gran segreto... tanto che mi hanno chiesto in più come le ho realizzate. Ho dato al volo una spiegazione ma mi sa che nel mio cervello era più chiaro di quello che in realtà le mie parole hanno detto :)

E' molto semplice realizzarle, ho preso lo schema della base di una explosion box: quindi ho diviso un foglio scrap 30x30cm in tre parti uguali. 

Ho tagliato via i quattro quadrati agli angoli e ottenuto una croce. A quel punto ho trovato il centro di ogni aletta e a 5 cm ho segnato un puntino. Ho fatto le righe di piega dal puntino agli angoli della croce.

Su due lati opposti ho tagliato via i triangoli in eccesso, negli altri due invece solo un pezzettino di triangolino, questo per non perdere il contenuto della scatola per strada.

Con la big bite ho forato una delle due alette a forma di triangolo, da quella ho segnato su tutte le altre (vedi pallino grigio) il punto preciso in cui si intersecavano le carte per forare in corrispondenza tutte le alette.

Ho applicato gli occhielli solo sui due triangoli e passato un nastrino in tutti i fori seguendo la forma della scatola... non si può sbagliare la sequenza ;) vien da se.
Per finire ho attaccato una piccola Tiddly Inks colorata con le Prismacolor e ritagliata con le fustelle della Coppia Creativa, una scritta di un set comprato su ali e la frecciolina di scrap à la carte della mia fustella wicca del cuore (continuo a rompere con sta fustella wicca!!! ) :°D

Con questo progetto partecipo alla galleria di marzo della Coppia Creativa e al challenge di TiddlyInks

2 commenti :

  1. Sono bellissime, le avevo già ammirate sul gruppo! Grazie per le spiegazioni, utilissime! :)

    RispondiElimina