lunedì 13 luglio 2015

Progressi da Ortolandia

Ciao Erni!!!
Non sai che grandi soddisfazioni il mio orto!! Il lavoro è tanto ma controllare giorno dopo giorno come crescono le piante, vedere spuntare i primi fiori e poi i frutti è una cosa meravigliosa!!!!

La settimana scorsa dopo un mese esatto dai trapianti, ho già raccolto le mie prime zucchine e tantissimo basilico con il quale ho fatto pesto per almeno 4 mesi. Le zucchine della foto sono quelle chiare striate... erano buonissime!!



Anche stamattina ho attinto alle piante di zucchina.. tanti fiori che stasera voleranno in pentola e la zucchina fiorentina... vedremo che sapore ha questo altro tipo :)
Eh si... ne ho piantate diverse... così posso capire quale preferisco ed il prossimo anno buttarmi solo su quei tipi lì... Lo spazio è quello che è bisogna ottimizzare.

Ieri mattina abbiamo portato Mia a sguazzare un po' in mare.
Il posto era orrendo, ho rischiato di perdere Davide nelle sabbie mobili, ma lei si è tanto divertita!!


a pranzo è stato bellissimo... appena siamo rientrati sono andata in orto a prendere un'insalata... tenerella ma croccante... meravigliosa!!!!


Nel frattempo continuano a crescere le mie creaturine... Tutte le piante di pomodoro hanno dato qualche frutto:

L'invasione dei pomodorini
Qualche timido cuore di bue
E i pomodori neri che stanno già mostrando le loro striature scure

Ma abbiamo anche tanto altro..... appena farò le foto nuove te le farò vedere...







Nessun commento :

Posta un commento