venerdì 24 luglio 2015

...e la mia amica si spoooosa... e la mia amica si spoooosa!!!

Ciao Erni!!! ti ricordi la mia amica Luana... dai la ragazza delle casette... la collega di Scrappiamo Insieme... bene... oggi si sposa!! 
Quanto mi piacerebbe vederla e abbracciarla in questo giorno per lei così importante!
Sai è stata bravissima! Come tutte le scrapper che si rispettino ha preparato da se tutto il malloppone di cose che servono per il matrimonio.
Ha condiviso con noi, compagne di scrapperia, tanti momenti di questi suoi preparativi, e da lontano abbiamo gioito e ci siamo commosse tutte assieme a lei ad ogni traguardo raggiunto con il grande lavoro che ha fatto in tutti questi mesi: lontane ma vicine.

Tenendo conto di tutte le informazioni che ho raccolto sui gusti, su cosa hanno pensato, scelto e mettendo insieme tutte le fisse della nostra sposina le ho preparato un pensierino. 
Stranamente ho abbandonato i miei soliti canoni del tutto liscio e con pochi fronzoli per buttarmi su qualche romanticheria.

Finalmente ho spedito il pacchetto ed è stato recapitato per cui, caro Erni, adesso posso mostarti cosa ho combinato :)

E' un Shaker photo book (figo eh il nome??)... Questo è il risultato e adesso ti spiego un po' come l'ho realizzato.... ti potrà essere utile (ad Erni??? :P ).

Ho colorato innanzi tutto la coppia della Magnolia che si abbraccia con i Ditress. Non sono sposini... lo so... ma ho pensato che la copertina non doveva necessariamente essere sul tema matrimonio... ma doveva esprimere tanto ammmmmorrrre.

La base della copertina è stata fatta con della carta per acquarello bella spessa, che, per i toni di colore, si prestava molto al  mio scopo. Il dorso invece è stato fatto con del Bazzil color cioccolato che ho righettato per agevolare l'apertura del libretto e dargli una forma arrotondata più armonica. 
Poi ho preso del cartoncino color crema e l'ho tutto timbrato con varie frasi e smerlettato con dei cuoricini usando il border punch della Lidl. Per queste timbrate di sfondo ho usato sia i tamponi Distress che i VersaColor.
Le varie fustellate di soffioni e colombelle sono state anch'esse distressate in vari colori.
Il cuore, invece, è stato embossato con la BigShot e ritagliato a mano. Con il VersaColor biscotto ho sporcato i bordi e il rilievo dell'embosssatura e poi le varie striscette di pizzo.

Le mini tag, invece, le ho tagliate a mano, usando un cartoncino stampato a rose verdoline. Poi le ho timbrate con delle frasi d'amore con il solito biscotto e con degli orologi usando lo stesso Distress dello sfondo: frayed burlap. Poi le ho sporcate con un po' di Vintage Photo e grattate con una lima per le unghie per rovinarle un po' e ottenere questo effetto invecchiato. Infine per dare un'aria ancora più romantica (perchè mancava...) le ho infiocchettate con dell'organza bianca che ho un po' scurito sempre col VersaBiscotto.

La scritta Love l'ho ricavata da una fustellata, eliminando il cuore che la circondava, poi l'ho tamponata col biscotto e cosparsa di colla glitterata per renderla tutta bella sbrilluccicosa. Sotto ci ho messo dell'altro pizzo per dare un po' di stacco. In questa foto del particolare si vede anche la fustellata della Coppia Creativa, con le finte cuciture, sulla quale ho applicato le iniziali degli sposi.

E questo è l'interno!! Due cornicette portafoto.
La struttura delle cornici è fatta con la fisarmonica come le BookCard, la parte superiore della struttura però non l'ho messa, perchè attraverso quell'apertura si infilano i cartoncini sui quali potranno essere incollate le fotografie.

Ho tagliato dei rettangoli a misura da dei cartoncini della BoBunny (questi toni dei bolloni li adoro ed ho svaligiato il negozio in cui le ho comprate), e li ho forati, sempre con il set di fustelle della Coppia Creativa con le finte cuciture usando la fustella più grande.
Dietro al foro ho applicato una bustina trasparente con un po' di riso (alla fine si tratta sempre di un matrimonio!!!) trasformandola in un.. uhmm.... Shaker photo book :D

Le timbrate sui cartoncini cioccolato sono della Technique Tuesday e come tampone ho usato l'Archival Ink Coffee.

Insomma Erni... inutile dire che sono molto soddisfatta del mio lavoro. Ci ho messo tutto l'impegno possibile, perchè la ragazza delle casette la considero una cara amica e ci tenevo che tra i tanti ricordi di questo giorno ci sia un piccolo angolino tutto mio.

Con questo progetto voglio partecipare a qualche Challenge:

Thank you all for this opportunity.... seeee yaaa!!! :)


14 commenti :

  1. Wauuuu fantastica! Sei stata bravissima! È stupenda stupenda Complimenti!

    RispondiElimina
  2. ma è bellissima !!!!! un grandissimo lavoro e un bellissimo regalo che solo una scrapper può apprezzare in pieno ;) bravissima come sempre !!!!

    RispondiElimina
  3. Very sweet card! Beautifully done. Thanks for joining us at Midweek Magnolias.

    Hugs,
    Karen

    RispondiElimina
  4. Fabulous! Thanks for joining at Magnolia Forever: Wedding
    Hugs
    Dewi

    RispondiElimina
  5. Gorgeous, very nicely done. Thanks for joining us at All About Magnolia for our challenge
    hugs Louise

    RispondiElimina
  6. Ed ecco la sposa....nuovamente in lacrime come quando ho aperto il tuo pacchetto....adoro il tuo regalo e ti voglio un casino di bene amica, collega, swappina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo sapevo prima che ti facevo piangere tanto ci allegavo un pacchetto di fazzolettini!!! XD

      Elimina
  7. Beautifully done Elena...wonderful tutorial!! Thank you for sharing with us at Midweek Magnolias...good luck!
    Take care,
    Beth

    RispondiElimina
  8. Wow this is Stunning! Gorgeous Colouring and Loooove the Shaker Centre. Thanks for joining us at Marvelous Magnolia.

    RispondiElimina
  9. Thank you so much!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  10. Bellissimissima idea regalo Elena!
    Ogni singolo dettaglio è stupendo..
    Grazie per aver deciso di condividere questo favoloso lavoro con noi al Craft Heaven Shop Challenge!
    Un abbraccio, Tina

    RispondiElimina