giovedì 20 ottobre 2016

Un mini e tanto ammmore

Erni è un periodo proprio produttivo... voglio vedere quanto durerà!!
Oggi ti faccio vedere il mini album per il nano della mia Amica.
Devi sapere che è stata una fatica enorme farlo.. non perchè sia complesso o di difficile realizzazione, ma perchè ho avuto una sfiga dietro l'altra...

Iniziamo dal timbro ho usato un fantastico orsetto ScrapBerry che ho colorato con gli Spectrum Noir... bene, dopo che ho rivestito la copertina, posizionato fiocchetti e orsetto non mi piaceva il risultato e cercando di staccare l'orsetto per cambiare il rivestimento l'ho rotto.. via... coloriamone un altro... tanto che ci vuole? O_O La nuova timbrata colorata l'ho fustellata con i rettangoli cuciti della Coppia Creativa. Ho abbellito con una mini polaroid che il team di Scrappiamo Insieme ha ideato per Scrapbooking Facile e una timbrata de La Stamberga Creativa.
Le freccine invece le ho disegnate e tagliate con la Curio, poi, le ho ripassate con del Glossy Accent. Tag, cerchi scallop e targhettine sono tutte mie piccoli disegni fatti con Studio e ritagliati con la Curio... Insomma ho voluto che ci sia tanto di mio in tutto questo.

Non contenta ho cambiato idea su tutta la tonalità della carta e mi sono recata da Rayher in Slovenia almeno 3 volte prima di essere soddisfatta. E alla fine cosa ho scelto?? Per la copertina la mia adorata carta Bo Bunny a bolloni che uso in tutte le salse :°D stavolta in uno splendido azzurro. Per l'interno invece ho usato la First Edition It's a boy.
 Devi sapere che l'album l'ho rifatto due volte. Ebbene si... quando il vento soffia contrario non c'è ma che tenga.... non so quante volte ho pensato "Questo album non sa da fare!!"
Appena ho finito le pagine e la copertina ho preso la mia fantastica bind it all perchè il progetto iniziale doveva avere la spirale e track track track track... ORRORE!!!! Ho forato tutto storto!!! non me lo chiedere perchè... nn lo so e nn lo voglio sapere!!!
Rifaccio la struttura delle pagine... e riproviamo track track track e track... vado di nuovo storta!!
ç@##*!!!!!!!
Ho valutato il danno... volevo morire... a quel punto prendo e cambio il bordino... accorcio... cambio struttura, rilegatura (e meno male così ho fatto il tutorial della rilegatura per Scrappiamo Insieme) e rifatto la copertina!!!
Alla fine... ho tirato un sospiro di sollievo... la mia impresa titanica esisteva, era nelle mie mani e aveva le sembianze di un album!!! (ma xkè quello successivo l'ho fatto in un'ora?? me lo sto chiedendo ancora!!!) 
Devo ringraziare le mie supporter Luana e LeoninaTag che hanno sopportato i miei sfoghi durante tutta la realizzazione.
L'interno l'ho lasciato molto semplice per più motivi: 
1. non volevo essere io a scegliere le foto che mi sono arrivate nel frattemo.
2. Era destinato a una scarapper e una scrapper non può non metterci lo zampino.
3. Perchè all'interno nelle pagine ripiegate ho nascosto dei piccoli pensierini per completare il tutto.
Ho scelto di farcire l'album con timbrini della Stamberga Creativa e qualche chipboard di Scrapbooking Facile.
Li ho inseriti in bustine trasparenti che ho attaccato alle pagine con uno scotch removibile, in questo modo possono essere staccate senza rovinare la carta sottostante. Lo stesso sistema l'ho utilizzato anche per tutti gli animaletti sparsi sulle pagine, così sarà più semplice mettere le foto e riposizionare l'abbellimento.
Ogni pagina dell'album presenta un numeretto: sono i mesi del nostro piccolo nano, perchè questo è nato come l'album del complemese... ma visto che per farlo ci ho messo un'eternità mi sa che sarà usato come album del primo anno. Tutte le pagine contengono una targhetta per scrivere date o eventi, e delle piccole tag su cui annotare commenti, misure, o per aggiungere piccole fotografie.
 E per finire ho concluso con un piccolo regalino per la mamy una tildina che non centrava nulla... ma non fa mai male.

Insomma un'impresa titanica... ma immensamente piena di affetto.

Alla prossima!!!

Con questo progetto partecipo a:
http://www.lacoppiacreativa.com/la-galleria-del-ottobre/

15 commenti :

  1. Tu sei più forte della sceso-sfiga e lo hai dimostrato cavandone fuori un risultato meraviglioso ❤️ Fortunella la nostra amica 🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heeheh nn so se ho reso l'idea... ma tu sai bene come è andata ;)

      Elimina
  2. What a fabulous album! You definitely put a lot of work into this one! Thanks for playing with LTSCB.

    RispondiElimina
  3. Come dicono in toscana non sia mai che da una disgrazia non nasca una fortuna e direi che è proprio il tuo caso... il nano ci starà che è una meraviglia in questo album!!!!:)))))))))))))

    RispondiElimina
  4. Beautiful project. Thank you for joining us at The Colour Crazy Craft Challenge. Helen DT

    RispondiElimina
  5. Ciao bella! Mi sono resa conto che ancora non seguivo il tuo blog!!! Ora si! 😁 Certo è stata una dura impresa realizzare questo mini.... Ma il risultato è davvero molto carino e delicato! Anche a me capitano queste sfighe e ti dirò alla fine il risultato sorprende sempre! Un bacione ciao

    RispondiElimina
  6. A lovely project. Thank you for joining us at Crafting from the Heart.
    Mary

    RispondiElimina
  7. Great album! Beautifully done. Thanks for joining us at 7 Kids College Fund.

    Karen

    RispondiElimina
  8. Each page looks fabulous. Books are so much fun. Thank you for joining us at 7 Kids College Fund.

    RispondiElimina