domenica 26 gennaio 2020

Card gnomesca

Ciao Erni, volevo mostrarti la Card che ho preparato per il compleanno di Yuliya.


Si tratta di una cascading card, ovvero una card in 3D con i vari strati in cascata. Sui "gradini" ho applicato dei fogli bianco tagliati con una fustella che crea il bordino con la finta cucitura per simulare degli accumuli di neve e sparsi qua e la dei gnometti che sciano o vanno sullo snowboard.
In realtà i timbri degli gnomi non avevano sci o tavola da snow ai piedi, quelli li ho disegnati io usando un pennarello tombow per calligrafia che ha la punta molto sottile.
Su un lato della card ho attaccato delle fustellate della sizzix che ricordano gli hobby della mia amica penne, pennelli e inschiostri sono il suo pane quotidiano, perchè lei è un'artista.
Dall'altro lato un sentiment gnomesco e una bustina fatta con la pocket mini envelopes della we'r memory keepers.
Infine la card l'ho infilata in una busta spessorata fatta appositamente della dimensione adeguata a contenere la card.

Questa card l'ho usata anche per l'ispirazione del mese di gennaio di Scrappiamo Insieme. Uno dei vincoli proposti è stato usare il tartan e io ho usato la collezione di carte digitali Glimps che di carte tartan ne conteneva due... la terza (ovvero quella delle bandierine e dei laccetti) l'ho ottenuta stampando entrambe sullo stesso lato del foglio. La sovrapposizione dei colori mi ha permesso di ottenere una terza fantasia con dei toni che si intonano perfettamente alle altre due originali.
Mentre per il tema della card, ovvero sci o bevanda calda, io ho optato per gli sci, disegnandoli, appunto, ai piedi dei miei gnometti.

Alcune foto sono davvero grandi... per vederle bene bisogna aprirle.

Alla prossima!!!

2 commenti :

  1. bella, la genialata di sovrapporre le stampe oi mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  2. complimenti la trovo molto fantasiosa e di effetto, a presto Ely

    RispondiElimina