giovedì 23 gennaio 2020

Mini album con copertina shaker

Ciao Erni,
oggi ti faccio vedere il mini che ho creato per la premiazione di fine anno di Scrappiamo Insieme. Questo lo abbiamo aggiunto al primo premio come pensiero che rappresenta il DT di scrappiamo... ed essendo un gruppo di scrapbooking, non potevo pensare a qualcosa di diverso di un mini album.

In questo album ho inserito tutti gli elementi che piacciono a me: le care fiorite di Carta Bella, gli inserti shaker, frame, cascate e piccoli tocchi di colore.

Per quanto siano spettacolari da vedere, a me personalmente gli album troppo pieni di cose non fanno impazzire. Il mio stile è molto pulito e con pochi fronzoli, ma questo non vuol dire che non sia pieno di piccoli particolari o che non si faccia con cura.

Quindi partiamo dalla copertina, questa è realizzata con del cartone spesso di un paio di mm rivestito di bianco e poi ricoperto di carta decorata. La parte frontale, inoltre, è fatta con una cornice di carta anch'essa totalmente rivestita di carta scrap e acetato per permettere un effetto shaker. Gli elementi inseriti nella finestra d'acetato sono abbellimenti per la nail art, molto piccolini e graziosi.

Il dorso l'ho rivestito con della carta scrap e poi sopra ho applicato un'ulteriore striscia che ho punchato con un border punch. Abbellito con un foro con occhiello e del twine che sorregge una nappina in tinta e piccoli charms.

La copertina con finestra è calamitata per chiudersi meglio con la parte sottostante. Ho voluto mantenere una doppia copertina spessa, una parte che si apre sia a sinistra (quella con l'acetato) e l'altra che si apre a destra sulla quale ho messo lo spazio per una fotografia che quando il tutto è chiuso si vede in trasparenza dietro alla finestra shaker.

L'interno dell'album contiene pagine semplici e altre un po' più elaborate, questo per dare un po' di movimento senza mai appesantire troppo il tutto.

Quindi inizio con una cascata.

Per poi passare a due pagine semplici.

Tuttavia anche se semplici c'è sempre qualche aletta per sorreggere qualche sentiment o permettere di aggiungere altre cose.

Poi ho fatto un accordition tenuto fermo da una fascia in cartoncino calamitata.

tutti gli spazi per le foto sono stati abbelliti con due timbri con la macchina fotografica che sono stati colorati con le prismacolor. 

Alcuni fustellati con un quadrato con le finte cuciture, alcuni timbrati direttamente sul foglio.

Alcune pagine, presentano delle tasche in cui ho inserito un cartoncino per la foto sia fronte che retro.  Sull'estremità ho messo una fustellata della Coppia Creativa per estrarlo con più facilità.

In queste tasche si possono aggiungere ulteriori elementi per personalizzare al massimo l'album.

Una cosa che io adoro sono le graffette di carta. Ho una fustellina che ne fa una graziosissima con un cuoricino all'estremità che inserisco praticamente ovunque e che trovo molto fuzionale.

Anche quando ci sono delle tasche per inserire degli elementi, con delle striscette molto semplici si possono aggiungere spazi in più.

Come nel mio caso che ho usato una striscia di carta in toni contrastanti con lo sfondo per avere uno spazio su cui appendere delle tag. Ecco perché penso che le clip di carta siano funzionali, perchè le ho usate per infilare le tag nella striscia di carta.

Anche le tag sono un elemento a cui io non saprei rinunciare, le trovo deliziose sia semplici, sia decorate, sia usate per aggiungere dei sentimenti o del journaling.

Oggi finalmente ho speso un po' di tempo per raccontarti per bene il mio progetto... di solito sono così sbrigativa :) Spero che ti sia piaciuto!! Alla prossima!!


Con questo progetto partecipo al contest della Coppia Creativa

2 commenti :