lunedì 13 maggio 2019

Un polaroid mini album

Ciao Erni!!

Oggi voglio mostrarti un mini... ma proprio mini che ho realizzato nell'ultimo mese con carta di AC Amy Tangerine.

Si tratta di un piccolo album con scatola. La scatola funge anche da copertina e sul davanti ho fatto in modo di dargli la parvenza di una polaroid. In fatti per realizzarlo ho usato proprio le misure della classica polaroid dichiarate dal sito ufficiale. L'album infatti misura 7x8,4 cm e il quadrato in cui c'è lo spazio per l'immagine è di 6,4 cm.

Il quadrato dell'immagine l'ho ritagliato e sostituito con dell'acetato per dargli l'effetto trasparenza e vedere cosa c'è all'interno. La chiusura invece l'ho fatta con una mini tag (messa sulla sinistra) e del twine infilato in una linguetta di cartoncino (sulla destra)

Aprendo la scatola si nota che i laterali sono a fisarmonica, infatti per la sua realizzazione ho usato la tecnica delle bookcard che mi è sempre piaciuta moltissimo.

Nell'albumino ho messo qualche foto del mio viaggio negli USA scegliendo una foto (o quasi) per ogni tappa fatta.


Gli abbellimenti li ho disegnati a mano sopra dell'acetato, quindi si possono aprire e vedere la foto.


Le scritte delle località sono state disegnate su piccoli resti delle carte usate.

Noi non siamo molto tipi da aperitivo ma più compagni di birretta :D e quando capita che ne facciamo uno preferiamo una buona birra piuttosto di altri intrugli. Questo era il tema dell'Ispirazione del mese di maggio di Scrappiamo Insieme: un apertitivo in compagnia, mentre i vincoli sono l'uso del washitape (striscetta verde) e degli enamel dots o similari (ho usato la metalpen di Rayher per disegnare le sferette sopra al washi).

E con questa ultima foto ho finito la carrellata di questo mini mini album che mi ha divertita molto nella sua realizzazione.

A presto Erni!!

1 commento :

  1. Molto molto carino, mi piace tantissimo la struttura e ricordo i tuoi scatti ❤️

    RispondiElimina