giovedì 25 luglio 2019

Un album per Silvietta

Ciao Erni,
oggi ti voglio mostrare l'album che ho preparato per il nostro pensiero DT Scrappiamo Insieme per Silvia che si è sposata.

Abbiamo pensato di realizzare una collezione di album e ognuna di noi ha personalizzato un volume a tema, il mio è stato il Come Eravamo.

Ho usato i colori che piacciono a Silvia per disegnare le carte e gli abbellimenti, cercando di usare frasi che ho letto nelle condivisioni di Silvia o che mi sono state ispirate da qualche loro scatto fotografico.

La struttura dell'album è particolare... l'unico vincolo che avevo era come costruire la copertina che doveva essere bianca e non avere particolari abbellimenti in rilievo, ma l'interno poteva essere interpretato come volevo.... forse mi sono lasciata un po' trasportare perchè alla fine un vero e proprio album non è... ma mi sono tanto divertita a realizzarlo!!


Come dicevo l'album non è un vero e proprio album da sfogliare, ma è una sorta di contenitore fatto a soffietto e chiuso con dell'acetato che contiene una serie di schede con dei significati propri.


Sulla copertina ho lasciato una taschina per infilarci un bigliettino con i miei auguri.


Io non volevo chiudere le schede in una scatola, ma avrei voluto usare solo il soffietto. Ma poi ho pensato che estraendo il volume dell'album dalla scatola in cui sono stati inseriti tutti i volumi, le schede sarebbero potute cadere inclinando l'album. Allora ho deciso di usare l'acetato per non perdere pezzi per strada continuando a vedere l'interno.


Queste sono le bustine che raccolgono gli spazi per pensieri e fotografie.


Vediamo tutto nel dettaglio.

La prima bustina contiene due schede, una per lei e una per lui, in cui scrivere qualche pensiero sul perchè ho scelto te... dietro è possibile attaccare una foto che racconti o meno questo perchè. Ho inserito in una tasca esterna anche delle mini tag per aggiungere eventualmente qualche altro piccolo ricordo di quei momenti.





E questa è la seconda scheda che permette di inserire due fotografie, una sul retro della struttura e una al suo interno. La chiusura delle due alette anteriori è molto semplice, una striscettina di carta da infilare in due occhielli, tipo quelli che abbiamo sui jeans per la cintura... in questo momento mi sfugge il loro nome... ma vabbè non ha importanza... la particolarità sta nel fatto che gli occhielli non si notano perchè ho usato un'altra stampa della carta per ritagliare esattamente lo stesso pezzo di fantasia.



All'interno ho inserito i miei abbellimenti... sono molto soddisfatta di quei gattini.... (grazie di esistere Silly!!!) Anche qui c'è una taschina con le piccole tag.


Infine tre schede tenute insieme da una fascetta da sfilare.
Queste pagine dovrebbero mostrare proprio l'evoluzione della coppia con qualche scatto individuale e poi insieme.




Ecco qua Erni... Spero che il mio progetto ti sia piaciuto... ma soprattutto spero che sia piaciuto a Silvia e Stefano... faccio a loro ancora tanti auguri aspettando di vedere le foto del viaggio  :)

2 commenti :